BIOQUALITY

105d7e4a5c97f130a65ee3b0f019eee75989b044
f3bd1e109851960648d91dcaa8e3d3c569f0b554

Certificazioni volontarie                                 Alcuni esempi…

 UNI EN ISO 9001:2015

E’ lo standard più conosciuto oggi indipendentemente dalla dimensione dell’organizzazione, dalla tipologia e dal settore economico di appartenenza.

ISO 45001

ISO 45001 è una norma internazionale che specifica i requisiti per l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro

E’ un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, supporta le organizzazioni operanti in qualsiasi settore nella riduzione dei rischi d’impresa e dei costi legati ad essa.

 ISO 20121 - Sistema di Gestione degli Eventi Sostenibili

E’ possibile rendere il proprio evento sostenibile, indipendentemente dal tipo o dalla dimensione di quest'ultimo.

 BRC Food

Standard richiesto dai principali retailer del mondo anglosassone, dalle aziende che producono a marchio privato e che esportano i propri prodotti in UK. 

 IFS Food

Questo standard viene richiesto da importatori, retailer o aziende per il mondo franco-tedesco.

 ISO 22000

Norma dedicata alla gestione della sicurezza alimentare, applicabile a tutti gli stackholder della filiera, dal packaging alle  imprese di pulizie.

 Certificazione Food Defense

Si applica nell’ambito della Ristorazione Pubblica e consente a tutte le organizzazioni che operano nella filiera di implementare un piano dedicato di protezione del sito e del prodotto.

 GlobalGAP

E’uno standard destinato principalmente a rassicurare i consumatori su come gli alimenti vengono prodotti in azienda.

 GFCP

E’ l'unico programma canadese di certificazione volontario progettato per i produttori di prodotti alimentari, farmaci e prodotti farmaceutici senza glutine che intendono utilizzare il Marchio registrato e affidabile del Canadian Celiac Association (CCA).

 Certificazione di prodotto

Consiste in prove, misure e analisi che attestino che un prodotto, servizio o processo è conforme ad una norma europea o ad una specifica tecnica di riferimento.

 Gestione della Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari - ISO 22005

E’ uno standard per la Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari, funzionale a garantire la sicurezza delle informazioni relative ai prodotti.

Certificazione del Sistema di Gestione dell’Igiene del Packaging Alimentare – UNI EN 15593

Consente ai produttori di imballaggi ad uso alimentare di dimostrare concretamente la propria capacità di gestire e controllare i rischi igienici correlati ai propri prodotti.

 ... e tante altre, anche per il tuo IMPORT/EXPORT 


ISO 37001 - Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione

Lavorando allo stesso modo otterrai sempre gli stessi risultati